Cinque in condotta. Tutto quello che bisogna sapere sul by Mario Giordano

By Mario Giordano

Show description

Read or Download Cinque in condotta. Tutto quello che bisogna sapere sul disastro della scuola PDF

Best italian books

Webster's Italian to English Crossword Puzzles: Level 2

Whether you don't like crossword puzzles, you could prove loving those. Designed for mother-tongue or thoroughly fluent audio system of Italian desirous to increase their English talents, the puzzles can also be interesting to English audio system. they're formatted in order that every one puzzle will be solved in 15 to half-hour.

Teoria dei numeri

H. Davenport: Problèmes d´empilement et de découvrement. - L. J. Mordell: Equazioni diofantee. - C. A. Rogers: The geometry of numbers. - P. Erdös: a few difficulties at the distribution of best numbers. - G. Ricci: Sul reticolo dei punti aventi according to coordinate i numeri primi.

Fuga dalla storia? La rivoluzione russa e la rivoluzione cinese oggi

Napoli, 2012; br. , pp. 312, cm 11,5x19,5. (Diotima. Questioni di Filos. E Politica. 13). Nel 1818, in piena Restaurazione e in un momento in cui il fallimento della rivoluzione francese appariva evidente, anche coloro che inizialmente l'avevano salutata con favore prendevano le distanze dalla vicenda storica iniziata nel 1789: period stata un vergognoso tradimento di nobili ideali.

La teoria della conoscenza nel Novecento

Le difficoltà nel definire e nel conseguire l. a. verità hanno indotto non pochi filosofi a sbarazzarsi dell'idea stessa di verità, giudicandola ridondante, superflua, in definitiva inutile; tuttavia essa sembra un requisito irrinunciabile in step with l. a. conoscenza, poiché, come osserva Watkins, "dire che los angeles verità non fa parte del corpo della scienza è un po' come dire che guarire non fa parte dello scopo della medicina, o che il profitto non fa parte dello scopo del commercio".

Extra info for Cinque in condotta. Tutto quello che bisogna sapere sul disastro della scuola

Example text

A Inverso Pinasca (Torino) la scuola elementare ha 13 iscritti e 5 insegnanti. E pensare che «nel raggio di cinque chilometri ci sarebbero ben 5 comuni che potrebbero ospitarli. Il più vicino è a 4 chilometri. Basterebbe un pulmino». Il profgourmet che si occupa del radicchio di Treviso Troppi insegnanti nelle classi, troppi insegnanti anche fuori. In base a una legge del 1998 (la 448, per la precisione) ci sono almeno 100 professori distaccati per occuparsi di Slow Food, Wwf, Italia Nostra, Pia Opera di Maria, ArciMovie, Arciragazzi, Società chimica italiana, Fondazione Donat Cat-tin, Fondazione cardinale Carlo Opizzoni, e altre lodevoli iniziative.

Il Provveditorato dice che per intervenire bisogna aspettare l'inchiesta della Procura. E la Procura, si sa, non è velocissima. Così si allungano i tempi. E, nel frattempo, si allungano anche le mani del prof. Ma non temete, prima o poi la sentenza arriverà. E così il prof Pinta sarà definitivamente assolto, magari da una sentenza che stabilisce che ubriacarsi, in fondo, non è poi così male e anzi aiuta a insegnare meglio. Ma sì, dai, fidatevi: come potranno i giudici accanirsi contro il prof Pinta dopo che, nel corso degli anni, hanno assolto tutti, ma proprio tutti, compresa (persino) la prof Bahamas?

Viene sospesa per sei mesi, poi riprende a insegnare. A Fivizzano, in Lunigiana, un professore viene sorpreso mentre fa lezione di sesso in aula collegandosi via Internet a un sito porno. A Nova Milanese una supplente di matematica passa dalla teoria alla pratica: fa esercitazioni di kamasutra con cinque studenti fra i 13 e i 15 anni, sesso orale con uno mentre gli altri attorno si masturbano. «Non mi sembra nulla di male» si difende. » Come no: non c'è niente di male. Sicuro. La vorrete mica punire...

Download PDF sample

Rated 4.52 of 5 – based on 33 votes